CHI SIAMO
IL GRUPPO DI LAVORO
COLLABORANO CON NOI
Il centro punto&virgola nasce dalla volontà di offrire un servizio specializzato nell'ambito delle difficoltà e dei disturbi del Neurosviluppo e dell'apprendimento.
Ci occupiamo prevalentemente di Disturbi dello Spettro dell'Autismo, Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), ADHD e Altre Difficoltà Scolastiche, con l'obiettivo di proporre una presa in carico completa del bambino o dell'adolescente e delle figure educative di riferimento, a partire dalla famiglia e dalla scuola.
L'incontro tra professionisti con diverse specializzazioni ha permesso di dar vita ad un gruppo di lavoro multi-disciplinare capace di osservare le difficoltà dello sviluppo da diverse prospettive, mettendo a disposizione le competenze diversificate e specifiche, in una collaborazione fondata su scelte metodologiche condivise. In ogni contesto, realizziamo interventi Evidence-Based attraverso protocolli che seguono le indicazioni della ricerca scientifica e le Linee Guida nazionali, con l'obiettivo condiviso di promuovere la massima espressione delle potenzialità del bambino, di accrescerne le competenze, l'autonomia e l'autodeterminazione, sostenendo il benessere personale.
Abbiamo negli anni coltivato rapporti di fiducia e collaborazione con le famiglie, le realtà territoriali e le agenzie educative con le quali siamo entrati a contatto, con l'obiettivo di consolidare consapevolezza, sensibilità e la condivisione di buone prassi con le diverse figure della rete educativa.
IL GRUPPO DI LAVORO:
Dott.ssa FRETI Ylenia
Psicologa dello Sviluppo e dell'Educazione, con formazione specifica nei Disturbi dello Spettro dell'Autismo
Dott.ssa DELLEA Stefania
Laureata in Pedagogia Speciale, con specializzazione nel trattamento dei disturbi evolutivi globali. Analista del comportamento
Dott. CEGALIN Manuel
Psicologo, perfezionato in psicopatologia dell'Apprendimento, specializzato in diagnosi e trattamento dei DSA e delle altre difficoltà scolastiche. Socio AIRIPA
Dott.ssa LO PICCOLO Tatiana
Educatrice, con formazione specifica nei Disturbi dello spettro dell'Autismo e nelle Disabilità Sensoriali.